Chi sono - Allevamento amatoriale Kyle

Vai ai contenuti

Chi sono

Il mio allevamento

Buongiorno a tutti,

riprendo dopo alcuni anni di pausa una passione mai del tutto sopita. Oggi ho un piccolo ma ben curato  e igienico allevamento di canarini e cardellini, come da tanto tempo avevo sognato. In un locale spazioso, ergonomico e bene illuminato. I miei animaletti si devono sentire proprio a loro agio, dato che gran parte della giornata la passano gorgheggiando a più non posso. E ogni volta che mi vedono, imbastiscono uno speciale concerto, rimanendo sempre tranquilli nelle loro gabbiette senza mai segni di paura o agitazione, neppure in presenza di estranei.
 
Con l’aiuto di un mio amico, appassionato naturalista e ora pure curioso ornitologo, ho voluto creare questo sito in cui, oltre a presentarVi il mio allevamento, ho cercato di inserire una piccola base scientifico-informativa. Nella sezione Avibase (che riprende almeno in parte l’omonimo sito naturalistico), troverete l’elenco di tutti gli uccellini previsti dalla FOI (CTN/CFPL – Elenco IEI) per i quali è previsto l’inanellamento. A ogni nome (tra parentesi, la designazione Linnaeo) è stato collegato un link che vi riporta per comodità e un immediato riscontro, le specifiche tecnico-naturalistiche del soggetto e, una o più foto in cui si è cercato il più possibile di evidenziare le differenze tra maschio e femmina o nei soggetti giovani, in più, particolari ibridazioni se presenti.
 
Il sito è costantemente aggiornato, specie nella parte tecnico scientifica, e perciò in continua evoluzione. Può capitare che, cliccando sulla denominazione Linneo (tra parentesi), il rimando sia diretto alla pagina principale di Avibase. In tal caso basterà cliccare sul link una seconda volta per entrare nella sezione specifica del soggetto ricercato.
 
Sperando di aver dato all’appassionato, sufficiente materiale per orientarsi in questo meraviglioso mondo, e averne un gradito riscontro, porgo a Voi tutti i migliori saluti e auguri di ogni bene.
 
Maurizio.

Questi sono i miei piccoli amici:

Torna ai contenuti